Perché scegliere l’albero della vita come bomboniera di nozze

L'albero della vita è da intendersi quasi come un simbolo sacro, con profondi significati sia spirituali che religiosi. Per le sue accezioni molto particolari, spesso gli sposi scelgono bomboniere albero della vita. Ora vogliamo spiegarti perché questo simbolo è adatto come bomboniera di nozze.

Connessione con tutti

Il primo significato che l’albero della vita ha è la connessione con tutto. Esso rappresenta comunemente l'interconnessione di tutto con l'universo. Simboleggia l'unione e serve a ricordare che non si è mai soli o isolati, ma che esiste un collegamento con il mondo. Come le radici degli alberi scavano in profondità e si diffondono nella terra, accettando il nutrimento da Madre Terra, anche noi dobbiamo metter radici e accettare il decorso naturale della vita.

Rappresentanza della famiglia

L’albero della vita rappresenta anche il collegamento con la propria famiglia e gli antenati. Essendo fatto di molti rami, simboleggia il modo in cui una famiglia cresce e si espande nel corso di molte generazioni. È anche emblema di fertilità poiché non smette mai di crescere, attraverso semi o nuovi alberelli, ed è rigoglioso e verde, il che vuol dire vitalità.

Tieni altresì presente che un albero è emblema universale di forza e crescita poiché è alto e forte nonché rigoglioso. Le radici vanno in profondità nel terreno finchè non si attaccano bene ad esso. Gli alberi possono resistere alle tempeste più dure, motivo per cui sono un simbolo di forza così importante. Ecco che l‘albero della vita rappresenta la crescita come un albero inizia come un piccolo e delicato alberello e cresce a lungo in un albero gigante e forte .

Simbolo di individualità

Andiamo avanti con i simboli che meglio possono rappresentare il matrimonio. Devi sapere infatti che l'albero della vita simboleggia la propria individualità poiché gli alberi sono tutti unici con i loro rami che spuntano in punti e in direzioni diversi. Può significare la crescita personale di una persona anche grazie a differenti esperienze che cambiano il nostro modo di concepire il tutto. Nel corso del tempo, gli alberi acquisiscono caratteristiche originali ed uniche e man mano che i rami si staccano, ne crescono di nuovi e,  man mano che il tempo si fa sentire, l'albero rimane forte e robusto.

Infine anche immortalità e rinascita sono due tipici esempi rappresentativi dell'albero della vita. Come sai le piante perdono le foglie e appaiono morte durante l'inverno, ma poi compaiono nuovi germogli e nuove foglie fresche che danno al tutto nuovo vigore. Questo rappresenta l'inizio di una nuova vita e un nuovo inizio.

A riguardo Cecilia Rossi 110 articoli
Una blogger per divertimento. Mi piace passare il tempo leggendo libri, guardando serie TV e mangiando sano. Sono una persona felice a cui piacciono le piccole cose della vita e cerco di rallegrare gli altri con le mie ricette.