Una vita in vacanza: New Orleans

Dovendo scegliere un luogo per le vacanze molti turisti optano per gli Stati Uniti d’America, una terra piena di possibilità e  ne sono testimonianza il grande numero d’emigrati che arrivano qui in cerca di lavoro e magari di una carta verde di cittadinanza, per avere informazioni ci si può rivolgere ad esperti come lo studio legale Carlo Castaldi oppure clicca qui.

Questa vasta nazione che offre numerose possibilità e una miriade di luoghi da visitare che vanno da città fantastiche come New York e Los Angeles, magnifiche spiagge fino ad arrivare a delle zone come le Death Valley e Yellowstone dove la natura è la vera regina.

Tra le varie città  americane che meritano una visita, non si può non citare New Orleans, situata nel sud degli Stati Uniti in Louisiana, e caratterizzata per essere una città sempre in movimento e dove la musica è la vera regina.

Cosa vedere a New Orleans

New Orleans è una città unica e magica nel suo genere, che è riuscita a rialzarsi dopo il terribile uragano Katrina, che l’ha colpita nel 2005.

La principale caratteristica di questa città e di tutto lo stato della Louisiana è la forte influenza francese.

Quartiere francese

Una delle zone più belle e antiche della città è il quartiere francese caratterizzato sicuramente da Bourbon Street, la storica via della città dove si possono trovare numerosi bar e strip club.

La zona è molto caratteristica qui si trovano diversi edifici costruiti con la classica architettura francese del 700 e soprattutto qui si trova la movida della città con la musica jazz che viene suonata h24 e si trovano numerosi ristoranti dove si può gustare la famosa cucina creola di New Orleans.

Mardi Gras

La festa di New Orleans per eccellenza è quella del Mardi Gras, il Carnevale di New Orleans la più grande festa gratuita degli Stati Uniti che vede la presenza di numerose parate e cortei festosi con colori e maschere originali.

Il Carnevale di New Orleans è un evento che va visto almeno una volta nella vita e un divertimento assoluto con una giornata piena di canti e balli e gustoso cibo e bevande.

New Orleans Jazz

Nella città di New Orleans è nato anche uno dei generi musicali più belli del mondo, il jazz grazie all’influenza avuta dai musicisti neri arrivati qui dagli altri stadi del Sud.

Il jazz viene celebrato nel New Orleans Jazz Fest un fantastico evento che si svolge nel periodo che si svolge nell’ultimo fine settimana di aprile e la prima settimana di maggio e porta in città alcuni fra i migliori jazzisti del mondo.