Viaggio di nozze: il modo migliore per organizzarlo

Ci sono alcune cerimonie e ricorrenze a cui alcuni tengono particolarmente. Quante sono le donne che sin da piccole sognano il giorno del loro matrimonio?

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più emozionanti della vita. Quando si organizza un matrimonio sono tante le cose da organizzare e decidere, una di queste è il viaggio di nozze. Quest’ultimo è un’esperienza indimenticabile per gli sposi. Dopo aver passato mesi e mesi ad organizzare il matrimonio, infatti, una luna di miele a base di relax e amore è proprio ciò che ci vuole.

Luna di miele: consigli da seguire

Quando si decide di organizzare la propria luna di miele, tante e molteplici sono le situazioni e opzioni che si possono scegliere. Il primo punto quando si organizza un viaggio è il periodo.

Il periodo è molto importante, perché vanno tenuti in considerazione sia il periodo del matrimonio che il periodo in cui si vuole fare il viaggio. Inoltre, bisogna fare una selezione delle mete in base al periodo in cui si sceglie di fare il viaggio. Altro punto da tenere in considerazione, è se, il periodo in cui si sceglie la luna di miele, è di alta o di bassa stagione. Di conseguenza, in base alla destinazione e al periodo, il prezzo e il clima saranno diversi.

Altro fattore da tenere in considerazione è il tipo di viaggio che si vuole fare: avventurosi, orientati al relax o culturali. Ovviamente la scelta cadrà su uno o sull’altro in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Naturalmente, deve essere una scelta di coppia, per fare in modo che sia lui che lei restino soddisfatti.

Il Tempo disponibile è un altro fattore da tenere in conto. La vacanza, quindi, va programmata, ad esempio in base ai giorni di ferie che il lavoro c’ha dato. Ovviamente il tempo va programmato anche durante la vacanza. Quindi programmare e organizzare in modo lineare i posti da visitare, i tour da fare, dividersi insomma il tempo a disposizione. Ideale è quello di modulare il proprio viaggio in base al tempo disponibile.

Quando si decide di organizzare il proprio viaggio di nozze, o qualsiasi altro tipo di viaggio, bisogna tener conto anche di altre caratteristiche: il clima che si desidera, il cibo che si vuole mangiare, i posti che si vogliono visitare, i costumi e le lingue che si vogliono incontrare.

Per ottimizzare il proprio Budget il consiglio è quello di rivolgersi ad agenzie specializzate, quindi puntare su viaggi organizzati. I lunghi viaggi sono sempre un po’ complicati, come tempistiche, tour, etc.…Quindi rivolgersi a qualche esperto del settore aiuta a facilitare le cose.

Le origini

Originariamente il Viaggio di nozze consisteva ne “rapimento”, usanza che veniva utilizzata, soprattutto nel Sud. Si rapiva la donna e la si nascondeva per un certo periodo, lontana da occhi indiscreti e dalla furia dei parenti.

Successivamente l’usanza fu mantenuta, per permettere alla coppia di avere un momento di intimità. Pian piano partire per un viaggio, che durava l’intero ciclo di una luna (ecco perché luna di miele), dopo il matrimonio è diventata un’usanza. Oggi si parte, fondamentalmente, per lo stesso motivo: staccare dagli impegni, parenti, etc.

Hai bisogno di organizzare la tua Luna di Miele, ma no sai a chi rivolgerti? Visita Travel Design e avrai tutte le risposte che cerchi!