Dal 1968 lo scatolificio Orsini al tuo servizio

Nata nel 1968 col desiderio di creare degli oggetti di uso quotidiano utili alle persone, ancora oggi, che tu venga a trovarci direttamente in magazzino o che tu apra la pagina del nostro sito, la nostra officina ti accoglierà con un sorriso di cartone. 

Perché lo Scatolificio Orsini è nato proprio con lei.

La scatola di cartone

Oggetto semplice quanto magico. Versatilità, semplicità di utilizzo e basso costo ne fanno una soluzione alla portata di tutti per mille occasioni.

L'imballaggio ne è l'inseparabile compagno di avventure.

Oggi definito packaging altro non è che la parola moderna che definisce la scienza della cura, protezione e trasporto di ciò che abbiamo caro. La scatola di cartone declinata nelle sue mille forme e sfaccettature permette a tutti di potersi occupare personalmente di alcuni passaggi delicati e importanti della quotidianità.

Ci si può occupare personalmente del proprio trasloco, per esempio, affidandosi a queste magiche salva-memorie quadrate, o gestire brillantemente il trasporto di prodotti di cucina, altro esempio, per catering professionali che necessitano lo spostamento dei prodotti enogastronomici preservandone le peculiarità di gusto e freschezza. E sono solo due dei tanti utilizzi che una scatola di cartone rende possibili. E per ognuno di essi come degli altri utilizzi è stato necessario studiare accuratamente il rapporto forma-funzione-materiali per garantire la massima affidabilità delle scatole proposte. La scatola Orsini infatti è creata in 57 declinazioni per 57 usi differenti, e se richieste vengono anche realizzate su misura.

Grazie alla duttilità ed economicità del cartone e degli altri materiali selezionati da abbinare, le tipologie confezionate spaziano dalla essenziale scatola porta abiti, a scatole stilose dedicate al confezionamento di prodotti vinicoli. Modelli con una maggiore cura per i dettagli si accompagnano ai regali mentre le scatole più robuste e affidabili le scegliamo come libreria da viaggio.

Nel tempo abbiamo sviluppato articoli dall' inscatolamento e imballaggio semplice a quello professionale.

Diamo un rapido sguardo.

Prodotti dedicati all'edilizia basic. Tutto l'occorente per una buona tinteggiatura, come nastri, e imballaggi protettivi. 

9 Nastri Adesivi differenti. Dai più economici il nastro carta, e quello in polipropilene, di uso comune, al più resistente al freddo, si declinano in diversi materiali. 25 tipologie di Imballaggi e Materiali Protettivi.

Il Pluriball, 14 tipologie diverse per grammature formato e colori delle bolle, per permettere di proteggere al meglio ogni tipo di oggetto, e con stile.

Orsini firma anche 7 Film Estensibili, 13 Accessori per Imballaggi, e 32 prodotti di Materiale Edile.

Lo scatolificio Orsini è divenuto nel tempo un brand di uso quotidiano, di riferimento non solo nell'area romana ma anche sul suolo europeo grazie alle spedizioni che si possono prenotare anche on line.

Da sempre desideriamo accompagnare le tappe di un sogno, di un progetto, di un lavoro

E' infatti possibile personalizzare le scatole, i nastri o gli imballaggi, unendo alla loro primaria funzione di protezione anche una efficace strategia di marketing. 

Chiunque desideri la realizzazione di scatole e imballaggi su misura per contenuti particolarmente preziosi o delicati può trovare facilmente accoglienza rivolgendosi allo Scatolificio Orsini aperto tutti i giorni, andando sul sito, contattando gli uffici o telefonando ad una delle 10 linee telefoniche disponibili.