Hotel, cosa ci fa arrabbiare in vacanza

Ammettiamolo, ci sono cose che anche se stiamo rilassati in vacanza, proprio non sopportiamo. Sono quei dettagli, piccoli ma essenziali, degli hotel che ci fanno arrabbiare, dall’aria condizionata alla colazione misera, dalla doccia senza acqua calda a qualsiasi altro elemento che possa minimamente turbare il nostro benessere. Ma vediamo cosa ci fa davvero arrabbiare quando siamo in hotel, tanto da poterci anche rovinare la nostra bella vacanza che sognamo da tempo.

Cosa ci fa arrabbiare di solito

Una delle cose che ci fa arrabbiare più spesso, purtroppo, è la tv. Magari è una televisione con un milione di canali e non riusciamo a trovare il programma che cerchiamo da dieci minuti, oppure abbiamo voglia di bere una bibita del minibar e i suoi prezzi ci mettono improvvisamente di pessimo umore. Magari un succo di frutto costa 5 euro o una bottiglietta di acqua 3 euro, questo come potrebbe metterci di buon umore? Anche l’aria condizionata è una nota dolente, spesso rientriamo in camera infreddoliti e ad attenderci non c’è il bel tepore che speravamo, ma al contrario il circolo polare articolo. Le donne delle pulizie, infatti, hanno la cattiva abitudine di accendere l’aria condizionata e lasciarla accesa per molte ore, col terribile risultato di una temperatura glaciale nella stanza.

Cuscini e asciugamani di pessimo gusto

Poi ci sono le famose creazioni con gli asciugamani. Animali immaginari, cigni, cuori, conchiglie e composizioni varie che per qualcuno saranno anche adorabili, ma per noi magari sono insopportabili. In ogni albergo troviamo le solite figure da secoli e non ne possiamo davvero più. Un’altra fonte di irritazione è la mole esagerata di cuscini che ritroviamo sul letto e che, puntualmente, finisce sul pavimento prima di metterci a dormire.

Il cibo che non ti aspetti

Infine, c’è il capitolo cibo e in particolare la colazione. Quando ci aspettiamo una colazione ricca e nutriente e troviamo fette biscottate confezionate, marmellate industriali, yogurt da discount cominciamo la giornata col piede sbagliato. Naturalmente se siamo in un bed & breakfast non pretendiamo chissà cosa per colazione, ma quanto desidereremmo trovare anche una semplice crostata, purché salutare e fatta a mano? In ogni caso, amiamo la varietà e se invece ci costringono in poche scelte ci restiamo male e diventiamo di cattivo umore.

Naturalmente non sempre ci arrabbiamo negli hotel a Roma, soprattutto in quelli migliori, come il Floris Hotel, ci sentiamo coccolati e rilassati esattamente come dovremmo essere mentre siamo in vacanza.