Insegne pubblicitarie, un must per le attività volte al successo

In un momento delicato come questo che stiamo vivendo a causa dell’emergenza dovuta dal coronavirus molte aziende hanno dovuto interrompere la propria produzione, e di conseguenza anche la pubblicizzazione dei loro prodotti. Ora che l’Italia sembra aver intrapreso la giusta via verso una ripartenza a pieno regime produttivo, anche la pubblicità torna ad essere un focus importante sui cui puntare, per quelle società che avranno a che fare con una veloce ripartenza e con la propria rinascita produttiva e di vendita.

Insegna pubblicitaria, un elemento imprescindibile

Dopo l’assoluta calma apparente di questo periodo sono molte le aziende che un passo alla volta stanno tornando in azione, riprendendo il loro lavoro. Per tornare in campo al massimo della forma, però, la pubblicità diventa un elemento imprescindibile, e nella fattispecie, l’insegna pubblicitaria è da sempre una componente fondamentale per ogni attività commerciale. Un elemento in grado di qualificare, di far distinguere dai concorrenti, che attira la potenziale clientela e che comunica a prima vista il carattere e la mission di ogni attività commerciale. A tal proposito, aziende come www.pubblilight.it sanno come puntare alla progettazione di insegne volte a trasmettere il giusto messaggio per fare la differenza.

Le insegne pubblicitarie, dunque, sono adatte ad ogni tipo di attività: dalle industrie che utilizzano quelle gigantesche a lettere scatolate poste sulla struttura principale, fino ai ristoranti del centro città con le loro insegne a cassonetto luminose. Tutto questo con un solo obiettivo primario: promuovere l’azienda con degli strumenti in grado di catturare l’attenzione in maniera chiara e dirompente.

Diverse insegne per diverse pubblicità

Ovviamente, nell’immenso mercato pubblicitario ogni prodotto ha un diverso scopo di comunicazione, e le scelte di un’insegna possono variare in base all’uso che se ne deve fare, che questo sia per la comunicazione pubblicitaria in interno o in esterno. Da quelle più classiche dette a cassonetto ideali per negozi, bar e locali di ogni genere, passando per quelle a lettere scatolate ideali per grandi realtà commerciali, fino ad arrivare alle insegne a pannello, decorazione automezzi, totem pubblicitari e segnaletica interna.

Partendo dalle insegne a cassonetto, queste rappresentano una delle scelte maggiormente diffuse nel mercato delle insegne luminose, in quanto adoperabili con grande versatilità. Questo tipo di insegna, infatti, è nata per essere fortemente personalizzabile, permettendo così di assicurarsi una massiccia varietà di risultati adattandosi ad ogni esigenza pubblicitaria e alle più disparate attività commerciali. È facile, quindi, capire perché bar, ristoranti, locali e negozi di vario genere scelgano questo tipo di proposta. Normalmente vengono realizzate in alluminio resistente e plexiglass, e decorate con pellicole in PVC in alta risoluzione. Monofacciali, bifacciali, multifacciali, luminose, non luminose, insomma, diverse possibilità per diverse pubblicità.

Se invece si cerca una soluzione che riesca a trasmettere maggior impatto visivo, le insegne a lettere scatolate sono molto probabilmente quelle ideali. Progettate per le grandi aziende commerciali, come: supermarket, centri commerciali e grandi negozi; queste insegne forniscono il massimo effetto, anche grazie alle dimensioni significative, che richiedono appunto una facciata principale direttamente proporzionale alla grandezza dell’insegna. Alluminio, ottone, plexiglass: tutti materiali che riescono ad avere una resa luminosa d’eccellenza, essendo coadiuvate da un sistema interno di luci al LED e che possono essere installate facilmente a parete, o anche sul tetto, grazie al sostegno di un telaio costruito appositamente su misura.

Dagli automezzi ai pannelli, insegne in ogni posto

Come giusto che sia, la pubblicità è un elemento di grande rilievo per tutti quei commercianti che voglio diffondere il loro brand o i loro prodotti nel migliore dei modi. A tal proposito, entra in gioco un elemento davvero efficacie per diffondere ovunque il proprio stile commerciale: la decorazione degli automezzi. Questo tipo di decorazione è applicabile su diversi tipi di veicolo, così da renderli dei veri e propri strumenti di promozione pubblicitaria su ruote. Un mezzo aziendale, solitamente, resta in circolazione sulle strade delle città per molte ore al giorno.

Rendere, così, la superficie un espediente di promozione vale a dire creare un vero e proprio circuito pubblicitario itinerante grande quanto tutta la flotta aziendale di cui dispone un’azienda. Dalle automobili, ai furgoni, passando per i camion; tutto può essere lanciato lungo le strade pronto per essere visto da un pubblico vastissimo. Loghi aziendali, contatti telefonici e car-wrapping totale: l’impatto visivo della vostra pubblicità sarà così importante da rendere anche il veicolo più piccolo un gigante della promozione pubblicitaria.

Se, invece, si vuole dare più risalto agli spazi interni le insegne a pannello sono la scelta ideale. Nell’allestire gli spazi aziendali non si devono di certo accettare compromessi, e l’estetica dei prodotti pubblicitari deve essere ancora più rigorosa e impeccabile. La soluzione migliore, dunque, ricade inevitabilmente su questo tipo di insegne, in grado di fornire il giusto compromesso tra costi ed elevata personalizzazione.

I materiali adoperati per questo tipo di installazioni pubblicitarie sono alluminio, forex o D-Bond. Quest’ultimo è di certo il materiale più diffuso, in quanto la sua leggerezza permette la creazione di pannelli di notevoli dimensioni e dal grande impatto visivo. Insomma, all’interno di un ambiente commerciale le informazioni da comunicare sono sempre tante, e la semplicità e l’immediatezza dei banner resta un punto fermo della comunicazione aziendale.

Se si vuole, quindi, puntare sulla comunicazione d’impatto è giusto conoscere innanzitutto le varie possibilità che il mercato fornisce. Che si tratti di un’insegna per un capannone industriale, per un negozio o per un ristorante, affidarsi alla competenza di società specializzate renderà la vostra attività commerciale una vera e propria realtà in grado di fornire alla clientela indicazioni precise e di grande effetto.